Come Funziona

In questa sezione trovate una breve introduzione al sito ed alcuni suggerimenti per permettervi di ottimizzare e gestire al meglio la vostra area personale.

Dalla Home Page potete registrarvi in pochi e semplici passi guidati o se preferite, accedere già con il vostro account Facebook dall’apposito link, l’account poi varrà per tutti i futuri accessi: viene così creata la vostra pagina Profilo e potrete già essere facilmente trovati dal form di ricerca. A questo punto troverete in pagina la sezione anagrafica con le informazioni inserite in fase di registrazione, ed il pannello di controllo che vi permette di operare sul profilo se effettuato il log-in.

Per procedere con la creazione della tabella Stagioni, in cui ricostruite la vostra storia calcistica, scegliete per prima cosa da quale stagione partire ed effettuate gli inserimenti in ordine crescente (esempio: 2007/08, 2008/09, 2009/10, … ). Anno dopo anno potrete sempre inserire l’ultima stagione. Oltre a riportare i vostri dati e le vostre statistiche in tabella, potrete commentare ogni stagione, descrivendo come è andata, i risultati ottenuti e gli obiettivi raggiunti, con la possibilità di inserire foto, video ed articoli. Inoltre ognuno dei vostri contatti potrà segnalarvi, inserendo a sua volta commenti ed i motivi della segnalazione in pagina.

La vostra rete di contatti sarà composta da compagni di squadra, avversari e tutte le persone che avete incontrato nella vostra carriera: più aumenterete questa rete, più risulterete visibili. Ai contatti inoltre appariranno visualizzati anche i vostri recapiti.

Agendo dal pannello di controllo potrete creare la pagina Mio Campionato, che conterrà per le stagioni che desiderate l’elenco di tutte le partite della vostra squadra con le relative statistiche. Qui avete la possibilità di commentare ogni singolo match e di ricevere i commenti dai vostri contatti: selezionando la riga specifica dalla tabella dei risultati, si aprirà l’area commenti. Solo a voi e ai vostri contatti sarà abilitata la consultazione dei commenti sulle partite, mentre la pagina Profilo con tutti i suoi dati, le segnalazioni e quanto da voi inserito sarà visibile ad ogni visitatore.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti inerenti al sito sono riportati nella sezione News, nella quale potrete interagire con lo staff di Goalbook.it.